Lavorare in Sec    |    Newsletter     
cerca

Primum vivere, deinde comunicare

“Diffidava delle idee, sempre troppo precise per collimare con la realtà,
la quale, lo sapeva per esperienza, è assolutamente fluida”
(George Simenon, Maigret e il ladro pigro)

sec_metodo

Immedesimazione

Si parla molto di empatia, noi preferiamo parlare di “immedesimazione” (“Einfühlung”): l’immedesimazione nelle ragioni e nel sentire dell’altro, degli altri, così da trovare la giusta chiave per aprire o “accordare” le relazioni. Pubbliche e istituzionali. Non una volta per tutte (il piano di comunicazione che fa vincere la gara!) - ma ogni giorno: nel post che si scrive, nello spunto che si offre al giornale, nel palinsesto di un evento, nella mediazione con un comitato territoriale. Un metodo che consente di garantire al cliente l’assunzione piena delle sue istanze e il punto di vista “altro” della consulenza.

Tradizionale, digitale, integrale

Dal 2007, SEC ha allargato la sua consulenza all’area del digitale, prima con professionisti dedicati, poi promuovendo una “contaminazione” capillare dell’agenzia attraverso la presenza di specialist in ogni divisione e un programma intensivo di formazione mirata. Oggi SEC propone ad aziende un approccio “integrale” che pone al centro la valorizzazione strategica e differenziata dei contenuti e dei messaggi sulle diverse “piattaforme” relazionali, in funzione degli obiettivi di reputazione, costruzione del consenso, consolidamento della marca, fidelizzazione, promozione di beni e servizi, per aziende, enti e istituzioni.

Prossimità

L’organizzazione dell’agenzia in divisioni specializzate per practice o settori d’impresa permette di offrire competenze verticali e integrate, nell’ambito di un approccio al cliente che è sempre di massima prossimità e condivisione. A questo si aggiunge la presenza territoriale di SEC in Italia, caratterizzata da società controllate, sedi e corrispondenti in 13 città capoluogo. Un modello che è venuto costruendosi per l’incontro con professionisti che hanno voluto condividere e mettere a sistema l’esperienza e la conoscenza dei loro territori con il know how e lo stile SEC (agenzie controllate) o, nel caso delle sedi e dei corrispondenti, per seguire quei clienti che avevano bisogno di essere accompagnati “in loco”, nel dialogo con le istituzioni, i cittadini, i media, i dipendenti. Grazie a questa copertura territoriale SEC è in grado di

  • gestire progetti e situazioni complesse (crisis & issue management) offrendo conoscenza del territorio, qualità delle relazioni, tempestività e competenza del presidio
  • sviluppare una comunicazione mirata a supporto di obiettivi corporate o di specifici progetti di marketing dei clienti, valorizzando il sistema mediatico locale che nel nostro Paese svolge un ruolo strategico (basti pensare che nel Paese il quotidiano locale è "il primo" quotidiano nazionale).

Consenso all’utilizzo dei cookie al primo accesso al sito web di SEC Spa

SEC Spa usa i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle un’eccellente esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Cliccando su accetta o chiudendo questo banner, lei acconsente all'utilizzo dei cookie.

Accetta X