Lavorare in Sec    |    Newsletter     
cerca
sec_mediterranea_bari

Metodo SEC, vitigno autoctono

E’ la fine del 2002 e Gianluigi Conese, account director in SEC, barese di nascita e studi, ma milanese per lavoro, propone alla direzione di condividere una sfida imprenditoriale e contribuire a diffondere in Puglia la cultura della comunicazione d’impresa e delle relazioni pubbliche.

Così, nel febbraio 2003, nasce a Bari SEC Mediterranea e diventa in pochi anni un punto di riferimento sia per aziende e istituzioni sia per i media, grazie a un mix originale di solidità e agilità, serietà e sorriso, rigore e creatività.

Oltre ai propri clienti diretti, segue quelli del Gruppo interessati ad avere un affiancamento nel Mezzogiorno, nell’ambito di quel presidio territoriale che rappresenta un’esigenza vitale per molte imprese e un valore aggiunto assolutamente unico di SEC.

sec_mediterranea_bari_conese

Gianluigi Conese, partner e amministratore delegato

Laurea con lode in Economia e Commercio nel 1992 all’Università degli Studi di Bari, dal 1995 al 2002 opera a Milano nel settore della comunicazione d’impresa, prima in Publitalia ’80 (concessionaria di pubblicità delle reti Mediaset) e successivamente in agenzie di relazioni pubbliche. Dal ‘99 è in Sec Relazioni Pubbliche e Istituzionali dove si occupa prima di eventi e sponsorizzazioni quindi di media relations corporate ed economico-finanziario e tiene a battesimo ‘Investor-Relations.it’, il primo portale italiano della comunicazione finanziaria. Dal 2003 al 2006 è stato presidente del Club del Marketing e della Comunicazione Puglia, associazione nata con l’obiettivo di diffondere la cultura del marketing e della comunicazione a livello regionale. Dal 2011 è vice-presidente della sezione ‘Terziario Innovativo Comunicazione’ di Confindustria Bari e BAT.


Media & digital relations

SEC Mediterranea mette a disposizione dei propri clienti

  • la qualità e capillarità delle proprie relazioni con gli organi di informazione (stampa, radiofonici e televisivi) regionali, nazionali ed esteri nonché con le testate digitali (portali, webzine ecc.)
  • un approccio strategico e quotidiano: monitoraggio stampa per l’individuazione delle media opportunity e la prevenzione delle criticità; valorizzazione della notizia (comunicato, conferenza stampa, press lunch, esclusiva, ecc.) e delle spokesperson (interventi a firma, interviste)
  • la cura e lo sviluppo della web reputation, attraverso le relazioni con i blogger, la diffusione di notizie tagliate per il web su siti, blog e community, l’interazione con i social network
  • analisi e valorizzazione della rassegna stampa e digital secondo le metodologie più accreditate.

Territorio, istituzioni e responsabilità sociale

La presenza di uno stabilimento, un progetto immobiliare, un’opera di compensazione…Le necessità di dialogare con una comunità da parte di un’azienda sono tante e peculiari e un’agenzia radicata sul territorio come SEC Mediterranea rappresenta un facilitatore di dialogo, ascolto, negoziazione, consenso. L’agenzia affianca i clienti nelle relazioni con le istituzioni, il mondo accademico e associativo (imprenditoriale, ambientalista, consumerista, sindacale, professionale ecc.), i media, come pure nel monitoraggio e nel presidio della rete (blog, community, social network), per accrescere la loro credibilità e reputazione, favorire il consenso, ridurre la conflittualità interna ed esterna.

SEC Mediterranea è in grado di ideare e sviluppare per i propri clienti programmi di Corporate Social Responsability, quindi di iniziative di rilevanza ambientale, culturale e sociale che favoriscono le relazioni con gli interlocutori strategici (istituzioni, organizzazioni ambientaliste, consumeriste, imprenditoriali, sindacali, culturali, sociali ecc.) e nella realizzazione di strumenti di rendicontazione e comunicazione utili a testimoniare tale responsabilità sociale, quali social report, bilanci ambientali, video, mostre, eccetera.

Eventi e strumenti di comunicazione

Che siano di carattere spettacolare o convegnistico, di taglio istituzionale o marketing, SEC Mediterranea è in grado di produrre eventi chiavi in mano, curando sia l’ideazione creativa dell’evento sia la gestione di tutti gli aspetti organizzativi, dalla scelta della location alla cura degli allestimenti, dalla gestione dei servizi (catering, interpreti e traduttrici, hostess, ecc.) a quella degli inviti (mailing list, postalizzazione inviti e recall telefonico), dal cerimoniale agli sponsor.

Analogamente, avvalendosi di creativi, grafici, web agency, case di produzione, che operano sul territorio e non, è in grado di accompagnare i clienti

  • nell’ideazione e produzione di strumenti di comunicazione quali brochure e cataloghi, house organ e newsletter, siti internet e look & feel per i canali social, video e strumenti multimediali
  • nello sviluppo di progetti di buzz ed e-mail marketing, analisi delle conversazioni in rete, Search Engine Optimization (article marketing, web writing, riscrittura degli URL, ottimizzazione delle pagine).

Fra i clienti di SEC Mediterranea

ANCE Bari e BAT
ANCE Puglia
De Carlo Casa Srl
Di Leo Pietro Spa
Distretto Produttivo dell'Informatica pugliese
Fondazione Megamark Onlus
Formedil -Bari
Greenblu Srl
Gruppo Degennaro
Gruppo Industriale Matarrese
Gruppo Megamark (insegne A&O, Dok, Famila)
Heintzmann Italia Spa
Master Srl
Noema Immobiliare Srl
Openwork Srl
Ordine degli Avvocati di Bari
UniCredit
VS Elettrica Srl

Dove ci trovate

SEC Mediterranea
via Nicola De Giosa, 55
70121 Bari
secmediterranea@secrp.it
Tel. 080.5289670
Fax 080.5727439
www.facebook.com/secmediterranea

Riferimenti

Gianluigi Conese
conese@secrp.com
cellulare +39 335.7846403

Consenso all’utilizzo dei cookie al primo accesso al sito web di SEC Spa

SEC Spa usa i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle un’eccellente esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Cliccando su accetta o chiudendo questo banner, lei acconsente all'utilizzo dei cookie.

Accetta X