Lavorare in Sec    |    Newsletter     
cerca

Pensiero liquido, come la realtĂ 

sec_comunicazione_integrale

C’erano una volta l’above the line e il below the line. I media e i new media. La comunicazione corporate e quella di prodotto. C’erano e in qualche caso ci sono ancora. Ma nella “società liquida” le linee di demarcazione si sono fatte fluide e la contaminazione dei mezzi e dei linguaggi impone un nuovo modo di pensare la comunicazione.

Integrale, lo abbiamo chiamato, perché integra le competenze (interne ed esterne all’agenzia e al gruppo) già nella fase di interpretazione ed elaborazione strategica e creativa ma soprattutto perché genera un pensiero “unico ma liquido”, in grado perciò di prender forma secondo l’inclinazione e “i recipienti”. Tutt’altro che un pensiero debole, anche se privo delle forme immutabili e degli spigoli della solidità, tendenzialmente non volatile, vitale come l’acqua, che scorre, penetra, e fa crescere.

Questo approccio è reso possibile dall’esperienza sviluppata da alcuni professionisti SEC nel coordinamento di campagne di advertising e progetti multidisciplinari (grandi eventi, percorsi didattici ed espositivi, branded content…), dalla sinergia costante con Curious design, dalla consuetudine alla collaborazione con agenzie di pubblicità, istituti di ricerca, case di produzione, artisti e sceneggiatori.

Consenso all’utilizzo dei cookie al primo accesso al sito web di SEC Spa

SEC Spa usa i cookie nell’ambito di questo sito per assicurarle un’eccellente esperienza di navigazione. Per maggiori informazioni sui cookie impiegati e sulle modalità da seguire per cancellarli, cliccare qui. Cliccando su accetta o chiudendo questo banner, lei acconsente all'utilizzo dei cookie.

Accetta X